Il televisore LG 28Mt49S 28 Hd Smart Tv rappresenta un elettrodomestico affidabile e in grado di rispecchiare a gran parte delle proprie esigenze, specialmente se queste non sono eccessivamente elevate.
Vediamo ora quali sono gli aspetti tecnici che riguardano questo modello per poi capire quali siano gli aspetti positivi e quelli negativi.
Uno schermo semplice ma potente
Lo schermo del televisore LG è caratterizzato da 28 pollici con risoluzione pari a 1366*768, quindi si parla di un modello che raggiunge la risoluzione in HD e che non riesce a spingersi oltre, dettaglio importante da tenere in considerazione.
I contenuti con risoluzione 4K, per esempio, non vengono riprodotti in maniera fluida e in alcune occasioni è possibile notare come qualche calo della qualità della nitidezza tende a essere abbastanza visibile.
Anche se questo modello è predisposto per la connessione col cavo HDMI, i suddetti contenuti non sono riprodotti con fedeltà ma questo non significa che questo tipo di televisore sia inferiore qualitativamente rispetto ad altri, offrendo invece un tipo di risoluzione piacevole da vedere.
Connettività del televisore
Per quanto concerne la connettività è necessario sottolineare come questo televisore può essere connesso al web e allo stesso tempo è pure possibile notare come, il suddetto modello, permette anche di avere un’ottima stabilità mentre si naviga online.
Altro tipo di aspetto relativo alla possibilità di connessione è rappresentato semplicemente dalla possibilità di collegare le diverse penne USB e il cavo HDMI, che riescono a offrire l’opportunità di sfruttare al meglio questo genere
Il televisore offre quindi l’occasione di effettuare diversi utilizzi dello stesso strumento, garantendo quindi una buona longevità sul fronte dell’utilizzo stesso, dettaglio importante da tenere bene a mente.
Altri aspetti tecnici del televisore
Questo modello di TV LG Smart non si contraddistingue per peculiarità particolari, se non per un’ottima qualità delle immagini e da un grande numero tipo di importazioni che consentono di adattare contrasto, tonalità, nitidezza e altri tipi di parametri in maniera tale che la trasmissione televisiva che si sta guardano possa essere definita come migliore sotto ogni punto di vista.
Pertanto occorre sottolineare come questo modello di televisore permette di avere la sensazione di essere realmente presenti nel luogo dove si sta svolgendo un programma o evento sportivo vista la nitidezza delle immagini, che fanno in modo che ogni singolo tipo di aspetto della trasmissione venga ripreso e irradiato sullo schermo.
Pertanto siamo di fronte a un buon modello che, ovviamente, necessita di un’analisi maggiormente approfondita per capire meglio se si tratta di una smart TV che si adatta a tutte le proprie esigenze oppure se sarebbe necessario far propendere la propria decisione finale su un altro genere di modello.
Recensione LG 28Mt49S 28 Hd Smart Tv
Vediamo ora i diversi aspetti di questo modello di TV e come questa si comporta globalmente.
Connessione stabile
La connessione offerta da questo televisore tende a essere abbastanza stabile e in grado di rispondere perfettamente a tutte quelle che sono le proprie esigenze.
Anche se il segnale wifi e debole oppure il router non viene posto vicino a questo modello si smart TV, è possibile notare come il modello in questione riesca nell’impresa di offrire una connessione stabile e costante nel tempo, garantendo l’occasione di navigare online e sfruttare tutti i diversi servizi senza grosse difficoltà.
Il sistema operativo del televisore LG
Per quanto concerne il sistema operativo che permette di accedere a tutte le funzioni smart proposte da questo modello, occorre sottolineare come il suddetto è abbastanza buono ma, allo stesso tempo, tende a perdere dei punti preziosi nel momento in cui viene comparato ad altre televisioni della stessa fascia.
Soprattutto nella fase iniziale è possibile notare come questo modello di televisore possiede un sistema operativo che tende a essere lento e la configurazione iniziale potrebbe richiedere diversi minuti, complice anche una connessione al web non stabile.
Solamente dopo che sono state svolte tutte le diverse operazioni successive, come quella di download delle applicazioni, tende a essere maggiormente piacevole.
Di conseguenza occorre sottolineare come questa tecnologia tende a essere abbastanza semplice da sfruttare e allo stesso tempo meno complessa del previsto, specialmente superata la fase iniziale di configurazione.
Suono limpido e immagine di prima qualità
Sugli aspetti tecnici è possibile notare come questo televisore proponga un comparto audio e video abbastanza piacevole.
La qualità del suono, infatti, permette effettivamente di ascoltare toni bassi e alti senza che grosse distorsioni possano andare a incidere sull’uscita dell’audio dalle casse dello stesso modello di smart TV, mentre la qualità delle immagini, complice anche la striscia led interna del modello in questione, offre l’opportunità di vedere colori limpidi e naturali.
Pertanto occorre sottolineare come questo televisore, con i suoi 28 pollici, offre l’occasione di entrare in possesso di uno strumento secondario ideale per piccoli saloni o per la camera da letto.
Il materiale e la sua qualità
Nota dolente di questo strumento è rappresentato dalla qualità che va a contraddistinguere questo modello di smart TV.
La cornice tende a essere abbastanza fragile e lo stesso vale per la base che contraddistingue il suddetto modello, dettaglio che bisogna tenere a mente nella propria mente.
Occorre inoltre sottolineare anche il fatto che questo tipo di televisore, qualora debba essere installato a parete, deve essere lavorato con cura visto che la fragilità delle parti posteriori rappresenta un dettaglio abbastanza negativo che deve essere necessariamente essere tenuto a mente.
Pertanto occorre sottolineare come, sotto questo punto di vista, si parla di uno strumento che tende a essere abbastanza fragile e allo stesso tempo come questo tipo di televisore deve essere necessariamente utilizzato con cautela.